Scuola Primaria di Chiaverano

E' sede della Scuola Primaria "Pertini".

ORARIO a.s. 2023-2024

Pre scuola comunale: h. 7.25/ 8.25
Attività didattica: dal lunedì al venerdì: h. 8.25/13.00 (senza refezione scolastica)
Dalla data di inizio delle lezioni con orario completo:
dal lunedì al venerdì: h. 8.25/ 16.25 (con refezione scolastica)
Post scuola comunale: h. 16.25/ 18.00

Presentazione

La scuola è situata al centro di Chiaverano, un piccolo paese sulla Serra. La struttura offre due ampi cortili con prato e si avvale dell’area Campo Comunale in Piazza Ombre. Ci sono inoltre due laboratori, la mensa e un ampio salone dove svolgere qualsivoglia attività.

La scuola primaria di Chiaverano di caratterizza per una serie di attività a stretto contatto con il territorio, che coinvolgono le associazioni presenti e che promuovono cultura e spazi di interesse storico.

I nostri progetti

Con l’aiuto della Compagnia Andromeda, i bambini potenziano la loro autostima e le competenze relazionali attraverso la preparazione e la realizzazione di uno spettacolo teatrale che rappresenti le diverse forme espressive: recitazione, canto, danza. In una sede d’eccezione come il teatro Bertagnolio di Chiaverano i bambini presentano ai genitori il frutto di mesi di lavoro.

La scuola primaria di Chiaverano organizza ogni anno un soggiorno con pernottamento che coinvolge tutte le classi . A seconda della località scelta vengono anche definite le varie attività sportive e/o didattiche.

Scorri in basso per sfogliare la galleria di immagini

Scuola Primaria di Chiaverano

Servizi presenti